Seguici su Facebook Seguici su Instagram

Azienda

La GFX S.r.l. è presente nel mercato IT da più di 30 anni, con sede in Roma e con un organico complessivo di oltre 50 unità lavorative, svolgono a livello regionale attività di consulenza, assistenza e vendita afferenti a diversi rami dei settori B2B e Consumer.
 
Concettualmente tali ramificazioni possono essere racchiuse nelle seguenti aree operative.
 
Il team di lavoro è costituito, oltre che dal personale amministrativo costituito da quattro unità, da commerciali, sistemisti e tecnici aventi conoscenze e competenze qualificate nei vari settori in cui sono impiegati acquisite nel corso degli anni e mantenute al passo con i tempi attraverso frequenti corsi di aggiornamento e di formazione.
 
  • Presidi di Help Desk e Desktop Management
  • Vendita e Assistenza on-site a PMI e privati di prodotti e servizi informatici
  • Rivendita e assistenza di prodotti per la sicurezza informatica
  • Laboratorio tecnico fiscale, autorizzato dall’Agenzia delle Entrate
  • Progettazione e realizzazione di soluzioni di allarmi e videosorveglianza 

 

 

Presidi di help desk e desktop management

 

La GFX S.r.l. è presente con proprio personale, sia in affidamento diretto sia in outsourcing, presso strutture Private, Sanitarie e della Pubblica Amministrazione:

 

Azienda Ospedaliera Sant’Andrea – Roma

Tre risorse impiegate nell’attività di help desk di 1° e 2° livello per l’assistenza ai software sanitari in uso all’ospedale con conoscenze tecniche riguardanti, oltre l’hardware e il software di base, i prodotti software Engineering e le implementazioni tecnologiche per la Cartella Clinica elettronica.

 

Istituti Fisioterapici Ospitalieri – Roma

Due risorse (un tecnico senior e un tecnico junior) impiegate nell’attività di Desktop Management, fornendo assistenza tecnica alle postazioni informatiche per le problematiche hardware e software e provvedendo all’installazione e configurazione di nuovi apparati. I tecnici possiedono conoscenze approfondite sull’architettura hardware di PC, stampanti e periferiche e sui vari sistemi operativi Microsoft/Linux e pacchetti software di produttività personale (p.e. MS Office).

Due risorse senior per l’erogazione del servizio di assistenza di 1° livello e la gestione e l’escalation delle chiamate di assistenza informatica.

Due sistemisti senior certificati, aventi approfondite conoscenze hw e sw sui sistemi Server per l’assistenza e la gestione dei servizi Active Directory, DHCP, Storage, virtualizzazione, Firewall e apparati attivi di rete.

Due risorse senior per le attività di supporto all’Help Desk.

Un capoprogetto, con esperienza ventennale su tutti i sistemi operativi Microsoft client e server, Linux, sui protocolli di rete e le soluzioni di sicurezza informatica, per coordinare il team di lavoro e interfacciarsi con il Cliente.

 

AZIENDA SANITARIA LOCALE Roma 1

Due risorse senior per l’erogazione del servizio di assistenza telefonica di 1° livello, per la gestione e l’escalation delle chiamate di assistenza informatica.

Due risorse senior per l’attività di Desktop Management, fornendo assistenza hardware e software per le problematiche sulle postazioni di lavoro informatiche presenti presso le sedi territoriali dell’ASL e aventi conoscenze sui sistemi operativi client e sull’hardware dei PC, delle stampanti e delle periferiche.

 

Azienda Ospedaliera San Camillo Forlanini – Roma

Quattro risorse tecniche per l’erogazione del servizio di Help Desk e Desktop Management analoghi a quelli dei presidi ospedalieri già sopra descritti anche in reperibilità 7/24.

 

INMI Spallanzani – Roma

Tre risorse tecniche ed un sistemista per l’erogazione di servizi di help Desk, Desktop Management ed assistenza, manutenzione e gestione dei sistemi server, networking e firewall.

 

Azienda Sanitaria Locale – Latina

Un sistemista senior per la gestione e il coordinamento del Presidio Tecnico, con certificazione VMware e esperienza pluriennale sui sistemi operativi Microsoft client e server, Active Directoty, reti LAN, Firewall, sicurezza informatica, ecc.

Tre tecnici senior per l’assistenza on-site sulle postazioni di lavoro informatiche degli utenti presso le sedi dell’ASL.
Un sistemista di rete senior per il monitoraggio della rete LAN dell’ASL e la risoluzione delle relative problematiche.

 

Azienda Ospedaliera Policlinico Tor Vergata – Roma

Una risorsa a disposizione del presidio tecnico interno per il servizio di Desktop Management e attività IMAC. Attività analoghe a quelle degli altri presidi ospedalieri e conoscenze pluriennali sulle problematiche hardware e software.


Azienda Sanitaria Locale – Roma 2

Tre risorse senior dedicate al servizio di Help Desk telefonico di 1° livello per la risoluzione delle problematiche hardware e software e la relativa escalation dei ticket, una risorsa tecnica per il DTM . Conoscenze approfondite sull’hardware e il software di base e in particolare sui sistemi tecnologici in uso presso le sedi di Roma2.


Azienda Sanitaria Locale – Roma 3

Una risorsa a disposizione del presidio tecnico interno per il servizio di Desktop Management e attività IMAC. Attività analoghe a quelle degli altri presidi ospedalieri e conoscenze pluriennali sulle problematiche hardware e software.

 

LAIT – Roma

Una risorsa senior, specialista di prodotto, presso la sede regionale di LAzio Innovazione Tecnologia, per l’assistenza di 1° livello sulle piattaforme software specifiche in uso nelle strutture sanitarie della Regione Lazio.


Comune di Roma

Una risorsa per l’Help Desk telefonico di 1° livello, dedicata alle problematiche sulle piattaforme informatiche in uso.


Food and Agricolture Organization of the United Nations – Roma

Una risorsa senior per l’assistenza hardware e software agli apparati informatici in uso presso la sede FAO di Roma, con esperienza pluriennale e comprovata conoscenza sui principali sistemi operativi client e server, sulle problematiche di rete, sulle periferiche e sulla sicurezza informatica.


World Food Programme – Roma

Due risorse senior per l’assistenza hardware e software agli apparati informatici. Esperienza decennale sulla risoluzione di problematiche tecniche e il supporto agli strumenti tecnologici in uso al personale interno.

 

Consiglio Regionale del Lazio

Una risorsa senior, per la riparazione degli apparati informatici e la gestione dei server. Esperienza decennale su hardware e software, sia lato client che server.

 

 

Vendita e Assistenza on-site a PMI e privati di prodotti e servizi informatici

 

Analogamente alle attività di Presidio presso le Aziende Ospedaliere e le strutture della P.A., la GFX S.r.l. dispone di DUE risorse espressamente dedicate alla formulazione di preventivi, di fornitura di apparati informatici e di office automation, alla relativa installazione on-site e assistenza tecnica preventiva e correttiva.


In particolare il responsabile agli acquisti, grazie all’esperienza pluriennale in materia e alla conoscenza del mercato e delle tecnologie, individua i prodotti meglio rispondenti alle esigenze del cliente e il tecnico senior provvede alla messa in esercizio e alla manutenzione di tali apparati.

 

 

RIVENDITA E ASSISTENZA DI PRODOTTI PER LA SICUREZZA INFORMATICA 

 

Un completo team di lavoro si occupa di gestire i clienti, sia rivenditori che utenti finali, per la fornitura dei servizi inerenti i pacchetti software e le piattaforme hardware per la sicurezza informatica (antivirus, antimalware, firewall, ecc).
 

Nello specifico UNA risorsa svolge la funzione di Responsabile Commerciale, UNA risorsa si occupa del rapporto con i clienti, UNA risorsa è dedicata al Back-Office e alla  logistica, UNA risorsa part-time del telemarketing e UNA risorsa eroga il servizio di assistenza e consulenza tecnica per i prodotti software, sia telefonicamente che on-site.

 

 

LABORATORIO TECNICO FISCALE AUTORIZZATO DALL’AGENZIA DELLE ENTRATE


In qualità di Concessionario Olivetti, la GFX S.r.l. rivende e fornisce assistenza sui registratori di cassa Olivetti. Con un parco macchine attivo di circa 500 unità, si rivolge a qualsiasi esercizio commerciale e realizza inoltre soluzioni complete POS Retail dedicate ai gestori di attività della ristorazione, dai monitor touch-screen con software gestionale ai tablet per l’ottimizzazione della gestione dei tavoli.


Il team di lavoro di questo ramo è costituito principalmente da DUE risorse: un responsabile di laboratorio e un tecnico senior per la messa in servizio, la verifica periodica e l’assistenza sugli apparati.
 

L’attenta conoscenza delle esigenze operative delle diverse tipologie di utenti finali permette di proporre la soluzione migliore nell’ambito esclusivo dei CRF a marchio Olivetti.

 

 

Progettazione e realizzazione di soluzioni di allarmi e videosorveglianza 

 

La Videosorveglianza è diventata oramai un elemento indispensabile sia in ambito privato che professionale. Una volta attivato il vostro impianto potrete dormire sonni tranquilli la tecnologia all'avanguardia insieme alla nostra professionalità ed esperienza veglieranno sulla vostra tranquillità. Dai piccoli appartamenti alle grandi aziende, gli edifici o le aree in cui desideri installare un impianto di videosorveglianza possono presentare caratteristiche architettoniche più o meno complesse: per ciascuna di queste realtà, con i nostri tecnic altamente specializzati produrremo la soluzione più efficace studiata per voi.


Gli stessi tecnici che, se lo desideri, verranno ad effettuare un sopralluogo direttamente sul posto per studiare e proporti un preventivo del tutto gratuito. Se l'edificio è ancora in fase di costruzione, veniamo direttamente in cantiere: potrai così approfittare di consigli e direttive fondamentali per fare realizzare correttamente la predisposizione per l'impianto d'allarme.

 

La GFX S.r.l. nell’ambito della videosorveglianza è in grado di progettare ed installare sistemi di videosorveglianza basati su telecamere digitali (connesse con cablaggi tradizionali) o su network camere IP (permettendo la visualizzazione e la registrazione / acquisizione di immagini e/o segnali audio attraverso una comune rete LAN aziendale o tramite una rete basata su protocollo IP, anche da remoto mediante un PC/Smartphone/Tablet connesso ad internet).

 

Vuoi diventare Rivenditore

INFO